FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La sposa cadavere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La sposa cadavere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 )
Autore La sposa cadavere
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-11-2008 20:45  
mi accodo,l'ho visto ieri sera per la prima volta bene bene,ed è veramente meraviglioso.una delle più struggenti storie d'amore cinematografiche,con un ritmo pazzesco,dove le citazioni (come la vestizione dello sposo,o la differenza dei colori nei due mondi,dal mago di oz)non sono cafonate alla shrek,ma amorosi omaggi.e poi la colonna sonora:vero,forse elfman fa sempre lo stesso tipo di musica,ma è esattamente la musica che serve ai film magici e favolosistici di burton,che aiutano il tutto a prendere il volo.si insomma,un capolavoro davvero
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-11-2008 22:04  
boh!?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-11-2008 22:54  
quote:
In data 2008-11-07 20:45, badlands scrive:
mi accodo,l'ho visto ieri sera per la prima volta bene bene,ed è veramente meraviglioso.una delle più struggenti storie d'amore cinematografiche,con un ritmo pazzesco,dove le citazioni (come la vestizione dello sposo,o la differenza dei colori nei due mondi,dal mago di oz)non sono cafonate alla shrek,ma amorosi omaggi.e poi la colonna sonora:vero,forse elfman fa sempre lo stesso tipo di musica,ma è esattamente la musica che serve ai film magici e favolosistici di burton,che aiutano il tutto a prendere il volo.si insomma,un capolavoro davvero
ciao!


Effettivamente, se proprio vuoi metterla sul piano del paragone, è come se i due film fossero diretti ad un pubblico differente... Entrambi sono per adulti e piccini, ma Shrek è più smerciabile mentre Corpse Bride va capito.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 08-11-2008 00:43  
Capito?
se guardi i film di burton sperando di capirci chissà quale significato secondo me è tempo perso.
guardare uno dei suoi film è qualcosa che va al di là del comprendere, è un dare (suo) incondizionato. noi non possiamo che raccogliere
se dovessi guardare un Nightmare BC o un Edward mani DF con l'intenzione di trovarne del significato, rischierei di perdermi l'essenza vera e propria

ma forse sono solo stronzate le mie parole
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-11-2008 10:10  
quote:
In data 2008-11-08 00:43, Kubrick5 scrive:
Capito?
se guardi i film di burton sperando di capirci chissà quale significato secondo me è tempo perso.
guardare uno dei suoi film è qualcosa che va al di là del comprendere, è un dare (suo) incondizionato. noi non possiamo che raccogliere
se dovessi guardare un Nightmare BC o un Edward mani DF con l'intenzione di trovarne del significato, rischierei di perdermi l'essenza vera e propria

ma forse sono solo stronzate le mie parole



Mi dispiace, ma stavolta hai torto.
L'essenza dei film burtoniani risiede principalmente nel messaggio, al di là del fatto della figura dell'emarginato che viene sempre ripresa in ogni pellicola.
Burton dà un insegnamento attraverso passaggi delicati, la prima cosa che mi viene in mente è l'amore che Kim riesce a provare per Edward Mani di Forbici... O l'affetto che Victor riesce a provare per un cadavere... E' un chiaro messaggio secondo il quale, se c'è veramente un sentimento sincero e profondo alla base, si può superare qualsiasi pregiudizio. Oppure mi viene in mente il parallelo fra Edward Mani di Forbici e Frankenweenie: si può andare al di là di quello che pensa la gente, se davvero si crede in quello che si fa... Talvolta può andar bene ma può anche andare male; l'importante è averci provato. Anzi, portabandiera di questa filosofia è Ed Wood.

Come fai a dire che i film di Burton non hanno nessun significato particolare?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 08-11-2008 12:44  
no no no. non ho detto che non hanno nessun significato, anzi; il problema è andare al cinema solo per trovarlo.

_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-11-2008 18:05  
ma non credo nemmeno si debba trovarlo,i temi cardine di burton sono evidentissimi in tutti i suoi film,li vedi di certo.poi magari successive visioni ti fanno venir fuori anche altre cose più nascoste.comunque amo sto regista,il paragone con l'orco era giusto per parlarne un po' male,è un cartoon e un modo di fare cartoon che mi sta parecchio sulle balle
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 08-11-2008 19:40  
ma è quello il senso del mio discorso. che non bisogna cercarlo, ce l'hai davanti agli occhi. ogni film di burton va gustato, non capito perchè se cerchi di fare solo quello perdi tutto
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 )
  
0.025065 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: